Il tuo futuro da agrotecnico
Se hai deciso di intraprendere la tua carriera lavorativa professionale all’interno del settore agricolo e agroalimentare, la prima cosa da fare è iscriversi ad un albo professionale.
Il collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati è uno dei più moderni, stimolanti e competitivi, consentendo davvero al tecnico di qualificarsi come un professionista di elevato valore, innovativo e competente a 360 gradi sul settore.
Per poter far parte di questa affascinante categoria professionale bisogna iscriversi al Collegio più vicino alla propria residenza lavorativa. Innanzi tutto però, bisogna accedere e superare gli esami di abilitazione professionale.
L’accesso agli esami è condizionato dal possesso di un diploma e/o una laurea e allo svolgimento di un tirocinio professionale. Per approfondimenti vai alla sezione Tirocini e praticantato.
Il nostro collegio non è esclusivo per i diplomati e laureati in discipline agrarie, ma accoglie varie classi di laurea e diplomi agli esami allargando così le proprie competenze.